Share
Francesco Jacobello

Biografia

Nato a Militello a Val Di Catania, Sicilia, Francesco Jacobello fu circondato su da arte ed espressioni artistiche. Questo esterno circostanze ha aiutato a plasmare la sua pratica di arte lasciando spazio simultaneamente alla sua propria lingua personale ed artistica sviluppare. Un’inspirazione di centro dietro ai suoi lavori viene dal collegamento personale col suo ambiente, e specialmente l’augurio per immortalare espressioni ed i sentimenti che attraggono sé a persone, luoghi e situazioni.
Jacobello categorizza la sua arte all’interno di una generazione nuova di artisti che sono influenzati dal Classics italiano, ma rimane collegato col tatto urbano di pratiche contemporanee nel mondo di arte presente.
 
Lui divide una delle sue testimonianze personali ad offrire una prospettiva più profonda della sua arte: ‘Ogni artista ha un desiderio non detto di costruire un confine tra le sue creazioni ed il pubblico. 
Non è sulla fama o riconoscimento, ma circa raccontando la Sua storia in tale modo che è la loro storia anche. E nel caso di esprimere questo attraverso le arti visuali, questo compito di mammut diviene, una parte di uno è routine quotidiana, anche se è qualche cosa Lei non fa sguardo come preoccupazione quotidiana e solita Sua nella vita.’
Jacobello ha esibito nelle varie sedi nel Regno Unito ed Europa ed i suoi lavori sono parte di pubblico e raccolte private in tutto il mondo incluso Italia, Australia, Inghilterra, Francia, Svizzera, Stati Uniti (California, New York e Florida), Canada, Germania e Brasile.
 
 
Siti Ufficiali:
 
 
 
 
Pagina Facebook:
 
 
Twitter:
 
 
Email: