***
Artista di temi surreali e visionarie, Patricia è nato nel 1970 a Rio de Janeiro, in Brasile, dove ha vissuto e lavorato fino trasferirsi negli Stati Uniti. Anche se parte autodidatta, ha avuto qualche istruzione formale nelle arti visive che comprendevano la formazione disegno accademico e fashion design. Oltre disegno e pittura, Patricia ha espresso se stessa fin tenera età attraverso diversi linguaggi artistici come il teatro, la danza e la musica. La sua decisione di diventare un artista professionista raffinato venuto solo più tardi, dopo aver lasciato la sua terra d’origine. Lavorare in primo luogo con le matite, l’arte di Patricia è fortemente influenzato dalla sua spiritualità e approfondimenti sui collegamenti degli uomini con la natura e la magia, e le dimensioni spirituali / psichiche. Dalla sua passione per l’arte figurativa in combinazione con i modelli e abstract espressionistici, lei segue una tradizione classica del disegno e utilizza una rappresentazione realistica della figura umana, nel tentativo di portare la realtà più vicino al regno dei sogni e della spiritualità, la creazione di un mondo di visual poesia dove la luce e le tenebre si scontrano e rivelano il simbolico e mistico. Patricia è attualmente membro del movimento artistico Energy.
“Ogni volta che volevo risposte o ispirazione per la vita e l’arte, che non era nel banale o nella vita ordinaria che ho cercato per loro, ma nel mondo senza limiti della mia realtà interiore. Questo mondo, abitato da luoghi misteriosi e persone, ha le sue storie, le sue regole, la sua saggezza. Io sono solo il narratore.
Penso alla mia arte come una celebrazione dell’esperienza umana in ciò che hanno di sacro e profano. Per me, non c’è nulla di più affascinante di mistero; questa è la fonte principale di tutte le mie riflessioni ed esplorazioni. Nel mio lavoro ho indagare costantemente il punto di contatto tra il fisico e la realtà dei sogni, la spiritualità, e concetti astratti. Temi come la trasformazione e le transizioni, la dualità dell’uomo, esperienze spirituali ed emozionali, e il legame dell’uomo con la natura e le forze grezzi della vita sono spesso esplorati. Da quando mi concentro principalmente sulla figura femminile, posso dire che il mio lavoro è anche l’esperienza femminile secondo la mia visione del femminile: il potere, la creazione, l’energia, la stregoneria, la vita. I personaggi che creo incarnano le forze della natura. Sono streghe, esseri eterei, portatori di buio e luce. “
Sito Ufficiale: http://art.patricia-ariel.com/























































