Patricia Ariel
FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostWhatsAppCondividi

Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia Ariel Patricia ArielPatricia Ariel

***

Artista di temi surreali e visionarie, Patricia è nato nel 1970 a Rio de Janeiro, in Brasile, dove ha vissuto e lavorato fino trasferirsi negli Stati Uniti. Anche se parte autodidatta, ha avuto qualche istruzione formale nelle arti visive che comprendevano la formazione disegno accademico e fashion design. Oltre disegno e pittura, Patricia ha espresso se stessa fin tenera età attraverso diversi linguaggi artistici come il teatro, la danza e la musica. La sua decisione di diventare un artista professionista raffinato venuto solo più tardi, dopo aver lasciato la sua terra d’origine. Lavorare in primo luogo con le matite, l’arte di Patricia è fortemente influenzato dalla sua spiritualità e approfondimenti sui collegamenti degli uomini con la natura e la magia, e le dimensioni spirituali / psichiche. Dalla sua passione per l’arte figurativa in combinazione con i modelli e abstract espressionistici, lei segue una tradizione classica del disegno e utilizza una rappresentazione realistica della figura umana, nel tentativo di portare la realtà più vicino al regno dei sogni e della spiritualità, la creazione di un mondo di visual poesia dove la luce e le tenebre si scontrano e rivelano il simbolico e mistico. Patricia è attualmente membro del movimento artistico Energy.

“Ogni volta che volevo risposte o ispirazione per la vita e l’arte, che non era nel banale o nella vita ordinaria che ho cercato per loro, ma nel mondo senza limiti della mia realtà interiore. Questo mondo, abitato da luoghi misteriosi e persone, ha le sue storie, le sue regole, la sua saggezza. Io sono solo il narratore.

Penso alla mia arte come una celebrazione dell’esperienza umana in ciò che hanno di sacro e profano. Per me, non c’è nulla di più affascinante di mistero; questa è la fonte principale di tutte le mie riflessioni ed esplorazioni. Nel mio lavoro ho indagare costantemente il punto di contatto tra il fisico e la realtà dei sogni, la spiritualità, e concetti astratti. Temi come la trasformazione e le transizioni, la dualità dell’uomo, esperienze spirituali ed emozionali, e il legame dell’uomo con la natura e le forze grezzi della vita sono spesso esplorati. Da quando mi concentro principalmente sulla figura femminile, posso dire che il mio lavoro è anche l’esperienza femminile secondo la mia visione del femminile: il potere, la creazione, l’energia, la stregoneria, la vita. I personaggi che creo incarnano le forze della natura. Sono streghe, esseri eterei, portatori di buio e luce. “

Sito Ufficiale: http://art.patricia-ariel.com/