Jamie Salmon
FacebookTwitterGoogle+PinterestBlogger PostWhatsAppCondividi
Jamie Salmon

Biografia

Jamie Salmon è un britannico nato, autodidatta scultore contemporaneo, vive e lavora a Vancouver, Canada. Ha iniziato la sua carriera lavorando come artista commerciale e scultore per l’industria degli effetti cinematografici. Si è specializzato nella scultura iperrealista, sia figurativa e ritratto, utilizzando materiali come gomma di silicone, resina, capelli e tessuto.

Jamie dice del suo processo di lavoro; ” . La parte più importante del processo artistico per me è l’idea iniziale alla base del lavoro Se isn `t il più forte possibile, poi il lento processo di scultura, fusione, la pittura ecc, non importa quanto ben fatto, sarà per niente e il lavoro cadrà piatta.

Voglio fare qualcosa che racconta una storia o si muove la gente in qualche modo, non qualcosa che sembra proprio molto reale. Certo, ho bisogno mie opere ad avere un certo grado di realtà su di loro, ma it `s più di un heigtened realtà. Questo è anche il motivo per cui mi piace giocare con scala in molti dei miei lavori pure. Penso che sia qualcosa che cattura la gente di sorpresa e li costringe a confrontarsi con le loro idee sulla realtà, e pensare anche l’idea dietro il lavoro più profondamente. Forse più di quanto farebbero se il pezzo fosse solo a grandezza naturale.

Penso iper-realista dell’arte troppo spesso cerca di raggiungere ciò che è in definitiva un livello irraggiungibile di perfezione. Che non dovrebbe essere l’obiettivo con lo stesso.

Alla fine della giornata, mi auguro che le mie opere contengono significato e trasmettono un senso reale di emozioni pure. E se prendono anche le persone di sorpresa e li colpiscono in forse un livello inaspettato, mi sento veramente I `ve riuscito”.


Sito Ufficiale: http://avatarsculptureworks.com/